Addome dolorante

Gentili Dottori,
Ho 24 anni e da qualche settimana soffro di dolore all'addome, come se avessi bisogno di far uscire "aria" ma non ci riuscissi. Al tatto la pancia risulta dolorante soprattutto nella zona sotto l'ombelico e questo mi crea disagi anche durante i rapporti sessuali. Ho avuto gli stessi sintomi anche un anno fa e mi è stata diagnosticata una infezione alle vie urinare. Solo che, un anno fa, avevo anche dolori ai reni, mentre questa volta no. So che può sembrare una cosa ridicola, ma temo che possa essere qualcosa di grave, visto la predisposizione familiare per il cancro al colon.
Aggiungo che da circa una settimana ho sospeso l'assunzione di Paroxetina a favore dell'Agomelatina, può essere questo il motivo?
Faccio anche uso della pillola contraccettiva da diversi anni e non mi hai mai dato sintomi del genere.
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo i motivi per pensare a qualcosa di grave, mentre ê plausibile pensare invece ad un colon irritabile con meteorismo intestinale. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)