Un suo parere sul mio problema è

Buonasera dottore le scrivo per avere un suo parere sul mio problema è da un mesetto che soffro di un mal di schiena basso, probabilmente al bacino...ho provato con voltaren ma non passa...che cosa mi consiglia?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza consulti uno specialista ortopedico.
Solo una visita medica ortopedica accurata le dirà ogni cosa al riguardo, magari eseguendo anche una radiogtrafia del segmento lombosacrale del rachide.
Una idonea fisiochinesiterapia, una specifica ginnastica medica le risolveranno ogni problema.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore contatterò al più presto un ortopedico..le volevo dire che io soffro di colon irritabile potrebbe essere un problema intestinale che mi provoca questo dolore al bacino?
o un problema ovarico?
cordiali saluti
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Il colon irritabile no, ma un problema ovarico potrebbe anche dare lombalgia senz'altro. Per escludere ogni cosa consulti uno specialista ginecologo.
Se ben trattata , se farà idonee cure, starà bene senz'altro.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore oltre una visita che tipo di ecografia alla schiena potrei fare per vedere chiaro?
[#5]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Un semplice esame radiografico del rachide lombo sacrale.
Sempre se lo specialista lo ritiene opportuno.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sicccome mi vorrei prendere un integratore di calcio per rinforzare le ossa, mi potrebbe indicare qualcuno buono...
cordiali saluti