Mal di schiena in fondo a sinistra

Salve Gentile Dottore,
Le scrivo perchè ho mal di schiena in fondo a sinistra da ormai un mese, il dottore mi ha detto che sospetta una colica renale e mi ha mandato a fare un'ecografia completa all'addome.. ma la dottoressa che mi ha visitata ha detto che era tutto aposto, mi ha trovato una cisti ovarica.. Non so cosa fare con la schiena, cosa potrebbe essere? Mi consiglia qualche altra visita da fare, magari una lastra?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
In considerazione della persistenza del dolore da circa 1 mese, ed in considerazione dell'esito negativo dell'eco-addome (a parte la cisti ovarica), potrebbe essere consigliabile eseguire una radiografia della colonna lombare in ortostasi, 2 pose (antero e laterale) ed una RM del rachide lombare per valutare da una parte la morfologia ed i rapporti anatomici ossei del rachide lombare, e dall'altra parte la presenza di eventuali fenomeni di carattere degenerativo-patologico, che possono essere alla base del suo dolore.
Esami da eseguire sotto controllo e prescrizione del proprio Medico Curante.
Successivamente è consigliabile eseguire una visita specialistica da un chirurgo vertebrale, per intraprendere una adeguata terapia.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!