Esame istologico "biopsia gastrica"

Salve a tutti oggi mi è arrivato il risultato della biopsia gastrica,qualcuno sa spiegarmi con parole più semplici tutto ciò?GASTRITE ANTRALE CRONICA MODERATA,EROSIVA CON METAPLASIA INTESTINALE E SPICCATI ASPETTI IPERPLASTICO-RIGENERATIVI DELL'EPITELIO FOVEOLARE.PRESENTE PYLORI.Grazie anticipatamente a chi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile Utente, si tratta di forma gastritica cronica di media intensità causata dalla presenza di H. Pylori.
Ne parli con il suo curante per la terapia da intraprendere anche sulla base del quadro clinico.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.Gentilissimo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla!