Esiti di esofagogastroduodenoscopia con biopsia

Buonasera,
Ho 87 anni, maschio, alto 170 cm, peso 75 kg.
Sono stato sottoposto ad una esofagogastrouodenoscopia a causa di una difficoltà digestiva.
L’esito (di cui riporto una parte) nell’analisi dell’esofago è: Regolare per calibro, peristalsi, e rilievo musico fino a 25 cm. dall A.D. dove si osserva una erosione lineare di circa 15 cm. che viene biopsiata….

I risultati della biopsia di due frammenti mucosi diagnosticano “campione comprendente materiale fibrino-necrotico-granulocitario neutrofilo come da prelievo da “fondo d’ulcera” e frustoli mucosi sede di esofagite cronica di grado lieve, lievemente attiva”

Il patologo, di suo pugno scrive: “Controllo fra 4 mesi circa”.

Cortesemente, mi può spiegare in termini più chiari cosa vuol dire questa diagnosi e come mai la richiesta di controllo a così breve tempo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo in questo referto elementi di allarme . Il motivo di un controllo in tempi stretti è per valutare probabilmente, l'effetto della terapia.

Dr. Roberto Rossi