Un po iperetrofica ed irregolare senza erosioni

Salve,ho 31 anni da circa 4 mesi,soffro di dolori addominali al fianco dx,periodi di benessere alternati a periodi di ricaduta,dopo aver fatto rx addome ed eco addome con esito negativo,ultimamente ho eseguito la colonscopia che evidenziava nessuna patologia in atto nel tratto esplorato sino al cieco,invece nell'ultima ansa ileale mucosa un po iperetrofica ed irregolare senza erosioni in atto,aspetto prossimamente risultati biopsia,il medico mi ha detto di stare tranquillo,ma sono in ansia per il risultato.posso escludere l'idea di soffrire di colon irritabile,ma invece di una vera e propria mallattia cronica infiammatoria?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dalla descrizione dei sintomi oltre che della colonscopia,
mi sembra un chiaro esempio di colon irritabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore per la solerte risposta,i miei dubbi si fondavono sull'idea che se soffrivo di sindrome di colon irritabile,nella colonscopia non sarebbe risultata quell' irregolarità nell' ultima ansa ileale.comunque aspetto a giorni i risultati della biopsia,cosi potro aggiornarla.grazie,ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi aggiorni pure.

A presto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve Dottore,mi è arrivato il risultato della biopsia: microlembi di mucosa del piccolo intestino senza salienti alterazioni istopatologiche,il mio dottore mi ha riconfermato la diagnosi di colon irritabile.Distinti saluti.

A presto.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendo atto.

Cordiali saluti