Dolore colico

Buon pomeriggio,da qualche settimana mia nonna accusa dei frequenti dolori colici, lei soffre di colon irritabile e la sua dottoressa le ha detto che questi dolori sono causati dal colon irritabile, però oggi mi ha riferito che ieri ha evacuato in maniera inconsueta, ovvero ha evacuato feci di tipo nastriforme e poi mi ha riferito che da ieri ha un frequente stimolo all'evacuazione. Sono preoccupata perchè mi rendo conto che questi sono sintomi molto vaghi, ascrivibili a svariate patologie, ma temo che possa avere qualcosa di grave. Le ho consigliato di fare un test del sangue occulto nelle feci ma non ha voluto, credete sia il caso di faro? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non solo è certamente il caso di fare anche una colonscopia.

Dr. Roberto Rossi