Gastroscopia con biopsia

Buonasera ,
In seguito a 2 tentativi falliti di eradicazione di helicobacter , mi sono sottoposto allla gastroscopia con biopsia.
Nel referto della gastroscopia si evidenzia una gastroscopia erimatosa antrale , piu piccolo diverticolo della seconda porzione duodenale,ieri e' arrivato il referto delll'esame istologico:
"Gastrite cronica attiva di grado moderato con focale metaplasia intestinale incompleta ed iperplasia linfoide nodulare,si osservano rari Hp"
Sono molto preoccupato, cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente
Grazie,saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nulla di preoccupante,sono alterazioni benigne.Deve curarsi,fare controlli periodici e possibilmente eradicare l 'helicobacter.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie di cuore, mi sento più tranquillo.
Grazie e buon lavoro
Saluti