Senso di nausea

Gentile Dottore,

mi capita spesso che la matiina appena svegliata ho bruciori di stomaco, non ho mai fame , riesco a fare colazione dopo circa un'ora. Sono andata dal medico di base che mi ha prescritto per un mese magralibi sciroppo 3 volte al giorno dopo i pasti principali.
Il medico ha detto che se dopo un mese non ci sono miglioramenti mi precriverà la gastroscopia per la ricerca dell' Hb.
Le chiedo se la cura con il solo sciroppo potrà guarire il mio problema o è necessario prendere qualcos'altro insieme allo sciroppo?
E' possibile riscontrare la presenza dell'Hb attraverso una semplice analisi delle feci?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che il suo problema meriti una verifica endoscopica,
l'HP (Helicobacter Pylori) si può rilevare nelle feci.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it