Che soffro di colite e disturbi generici al colon

Gentilissimo Dott. spero di avere piu risposte precise alle domande che le farò.

Ho 29 anni ,e da ormai tempo remoto ,che soffro di colite e disturbi generici al colon ,tra cui candida ,ovvero espulsione di feci con muco , dolori addominali e gonfiore .
Diciamo che oramai ci convivo perchè so che oltre a limitare lo stress e riguardare la dieta so che rimedio definito non cè.

La mia domanda è questa :
l espulsione di feci con muco ,come ultimo disturmo ,si è presentato circa un mese fà ,prima non ne soffrivo .
Si è presentato subito dopo essere tornata da un viaggio in egitto .
Adesso non sò le cose sono correlate,magari avro mangiato qualcosa che me lo ha creato ?
anche se ora mai è già passato quasi un mese dal ritorno del viaggio e comunque continuo ad avere espulsione prima di feci con muco adesso sempre e solo muco di colore giallino .mi chiedo se mi devo preoccupare o se il problema potrebbe risolversi da solo ?magari con una cura di fermenti?

le volevo anche informare che soffro purtroppo dopo una tonsillectomia ,di sinusite cronica che mi causa un continuo stranutire e una continua espulsione di muco che purtroppo non riesco a eliminarlo totalmente e che quindi ingoio .potrebbe essere la causa dell espulsione attraverso le feci del muco che io ingoio ?

attendo con ansi le risposte .
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo innanzitutto debba chiedere un esame delle feci con copro cultura onde escludere problemi infettivi intestinali. In seguito una visita gastroenterologica sarà necessaria per stabilire il tipo di disturbo e la conseguente terapia. Ribadisco l'importanza della visita in quanto in sua assenza non è possibile essere precisi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
rapidissimo nella risposta .la ringrazio e eseguiro l esame delle feci e poi con risultati alla mano le scrivero per ulteriori dettagli.

speriamo solo di risolvere presto.
Grazie mille