Addome gonfio

salve dottore
sono un ragazzo di 28 anni e da qualche giorno mi sono accorto di avere addome abbastanza gonfio,il che è sia poco confortevole per me che esteticamente non il massimo oltre che chiaramente darmi un bel pò di preoccupazione anche perchè devo ammettere di essere abbastanza ansioso e sono piuttosto stressato nell'ultimo periodo .in particolare noto anche che in alcuni casi ho evacuazioni con diarrea,in altre le mie sono feci caprine.fitte qualche volta,ma sono piuttosto leggere e non troppo fastidiose e sensazione di avere un bel pò d'aria.premetto che sto cercando di perdere peso visto che sono 1.70 per 82kg e mangio molto verdure,riso,legumi e carne piu che altro bianca,evitando roba gasata,alcol,dolci e bevo abbastanza acqua durante la giornata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di colon irritabile. Nel parli col suo medico o con un gastroenterologo per impostare un iter diagnostico terapeutico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore,ne parlerò sicuramente con il mio medico il prima possibilie.se posso permettermi,nel caso questa fosse la diagnosi,quali sarebbero gli alimenti adatti per la mia dieta?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non esistono regole.E' tutto molto soggettivo e da personalizzare.