Referto endoscopia ileo

Salve,io ho 24 anni e da Luglio soffro ogni tanto di un dolore all'addome alla parte destra,vicino all'ombellico e al linguine. Sono andata tante volte al pronto soccorso,ma tutte le volte non hanno mai capito cosa c'è che non va,dando anche tra le tante dignosi l'appendice infiammata. Mi hanno fatto fare la colonscopia e durante questa mi hanno fatto l'endoscopia dell'ileo e vorrei un consulto per capire cosa dice il referto:

Frammenti di mucosa del piccolo intestino con villi talora tozzi,lieve edema,lieve infiltrato flogistico cronico ed iperplasia della componente linfoide.

Spero di avere presto una riposta! Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'esito dell' esame istologico non è diagnostico e peraltro andrebbe integrato con la descrizione macroscopica e con il contesto clinico. E' stata esclusa una patologia uroginecologica?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
In realtà non hanno mai fatto una dignosi chiara,mi hanno detto: Appendice infiammata,colon con gas..tante cose e poco chiare. Mi hanno fatto l'ecografia addominale,esami del sangue ma non risulta niente per questo hanno pensato alla colonscopia.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considererei una visita ginecologica
[#4]
dopo
Utente
Ma quindi l'esame istologico non dice niente? Mi hanno fatto l'eco alle ovaie ma non risultava niente.
[#5]
dopo
Utente
anche perchè il dolore all'addome dalla parte destra è unito a nausea e febbre che arriva a 37.5 e tutti i medici con cui ho parlato pensano al colon o all'appendice.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,non dice niente di significativo.