Virus intestinale.

Gentile dottore, sono una ragazza di 32 anni. Il 30 dicembre 2012 ho avuto una giornata di quello che credo fosse un virus intestinale (diarrea, tremori, palpitazioni, febbre a 37 gradi ma stavo comunque molto male). Quel giorno lo ricordo come uno dei peggiori perché, sebbene non abbia vomitato, mi batteva forte il cuore e appena mangiavo qualcosa e come se qualcosa mi disintegrasse subito il cibo appena messo nello stomaco. Seguono giorni in cui sto meglio, il dottore mi dato il codex (fermento lattico saccharomyced boulardii) e un antibiotico per combattere un’eventuale infezione alle vie urinarie, poi ancora una ricaduta e oltre ai brividi il cuore mi batteva fortissimo, mi sembrava di morire. Non riuscivo a dormire tanto mi bruciava la parte alta dell’addome così al mattino sono andata al pronto soccorso e mi hanno consigliato una visita gastroenterologica. Ho fatto una serie di visite. Visite al cuore: ESAME ELETTRIOCARDIOGRAFICO, tutto regolare, HOLTHER DINAMICO, tutto regolare, naturalmente il giorno dopo avevo tachicardia continua , ECOCARDIOGRAFIA COLOR DOPPLER tutto regolare. Ho fatto poi l’ECO RENO-VESCICALE l’unica cosa che risulta anomala è la voce “minima falda nel Douglas”. Due giorni fa ancora una ricaduta (palpitazioni, diarrea e come sempre tanta pipì, leggera febbre), come sempre il fastidio inizia alla sera dura tutta la notte e finisce al primo pomeriggio. La cosa che mi preoccupa è questa: se non è un virus intestinale cosa può essere, sarà utile fare il test per le intolleranze alimentari o per l’elico . Inoltre, è possibile che un virus intestinale duri così tanto? (sebbene a intermittenza), il mal di pancia lo avevo anche al mattino a partire da ottobre. Inoltre è normale avere il batticuore e la sensazione che il cibo appena messo in pancia si disintegri come se qualcosa mi mangiasse da dentro.
A titolo informativo devo dire che il 20 febbraio ho fatto un’isteroscopia operativa per togliere un polipo. In realtà risulta essere stato un adenomioma polipoide atipico dell’endometrio. Presenza di tessuto muscolare e liscio nello stroma e iperplasia complessa con numerose morule e focali atipie degli epiteli ghiandolari.
Scusate la mia lunga lettera ,ma queste ricadute mi spaventano, ho questa continua tachicardia (anche se si verifica non tutti i giorni)se mi dite che ci sono altri casi di virus intestinali simili io mi metto il cuore in pace. Soffro anche di tiroide ma ora è tutto nella norma con l'eutirox. Questo virus mi impedisce di stare serena, inoltre ora sono 47 chili e sono alta 1,70.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo si tratti di un virus,
potrebbe trattarsi di reflusso.
37 gradi di temperatura non possono definirsi febbre.
Ha consultato il gastroenterologo?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Quatraro, grazie per la sua tempestiva risposta. Proverò anche a consultare un gastroenterologo. Non siesco a capire, proprio ora che scrivo mi sento brontolare la pancia (eppure ho magiato tantissimo) e mi gira la testa. Proverò anche a fare questo tentativo, poi appena avrò i risultati l'aggiornerò. Andrò con la mutua quindi passerà del tempo. La ringrazio ancora per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi aggiorni pure.

Distinti Saluti