Info su dolore fianco e mal di stomaco

Buongiorno,sono una ragazza di 27 anni e vi scrivo per sapere delle informazioni. Sono stata di recente dal gastroenterologo per il mal di stomaco frequente con nausea e dolore al fianco destro che viene ogni tanto. Premetto che gli ho portato tutte le analisi gestroscopia(da cui e uscita una lieve infiammazione della mucosa) analisi sangue,feci e urine nella norma. Ecografia addome completo con colecistii un po ispessita e sabbiolina al rene destro.Per il momento mi ha segnato dei fermenti colinspax e poi mi ha detto di ripetere degli analisi presso l ospedale in cui lavora. Nello specifico devo fare analisi feci iga totali,antitransglutaminasi,antiendomisio. Emocromo ves,pcr folati,vtb12,c125.ecografia anseintestinale. Ho chiesto di cosa si trattava ma non mi ha detto nulka. Secondo voi di cosa si tratta?cosa sospetta?ho molta ansia.....per favore potete aiutarmi?grazie.
Ps sono astemia e non fumatrice
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica dalle analisi richieste si potrebbe arguire un sospetto di celiachia.
Uso il condizionale poichè, avendo Lei gia fatto un esame gastroscopico, tale patologia dovrebbe essere stata già accertata o esclusa!
Di più non so dirle!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.ho effettuato l analisi della celiachia qualche anno fa de rsultato negativo.....non so cosa pensare....crede sia qualcosa di grave?grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo, ma non mi spiego la scelta diagnostica!
Mi aggiorni se le fa piacere!