Celiachia

Salve,in seguito a dei test per le intolleranze ho scoperto di essere intollerante alla farina (avena,bianca,grano duro,integrale,mais);tranne all'orzo e al frumento...in più ad altri alimenti come lo zucchero,latte ma non lattosio;a qualche formaggio,alle uova e alle patate...vista l'intolleranza alla farina il dietologo mi ha fatto fare le analisi per gli anticorpi antitrasglutaminasi,antigliadina e anti endomisio con i seguenti valori:

anti trasglutam IgA : 4.4 AU/ml Valori Normali (<12)

anti trasglutam IgG : minori di 3 AU/ml Valori Normali (<12)

anti gliadina IgG: 5.1 AU/ml Valori Normali (<12)

anti gliadina IgA: 12.4 AU/ml Valori Normali (<12)

antiendomisio IgA: ASSENTI

antiendomisio IgG: ASSENTI

da queste analisi risulta poco elevato solo il valore dell'anti gliadina IgA che è di 12.4 invece che <12....mi sapreste dire se sono o non sono celiaco visti questi valori???.....Grazie mille!!!!

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si pone il sospetto di Celiachia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore....posso sapere solo come mai c'è un valore positivo visto che non si pone il problema....Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
12.4 (v.n. fino a 12), in un contesto di complessiva negatività, non è un dato solido.

Prego