Dolore addome

Gentili dottori, il mio problema e' cominciato una decina di giorni fa. sto vivendo un periodo di stress e tensione psicologica e in questi casi tendo a sviluppare diversi disturbi somatici tra i quali ipersalivazione con deglutizione continua. A questo episodio si accompagnava nausea, scarso appetito e crampi allo stomaco. Il medico ha ritenuto fosse tutto un problema somatico e ha risolto ordinandomi una terapia che controllasse solo i sintomi con pariet (20 mg 1cp al di) e levobren (25 mg 1 cp due volte al di). Psicologicamente sto riprendendomi ma da 48 ore oltre alla salivazione che un po' è rimasta ho dei crampi all'addome basso, con formazione di aria e fec5 mollicce, puzzolenti e molto chiare. In pratica 3/4 scariche al di. Può essere dovuto alla deglutizione? O ai farmaci che sto assumendo? o altro?
Grazie mille per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di un colon irritabile. Nulla di allarmante. I sintomi vanno controllati eventualmente coprodotti per ridurre il meteorismo(simeticone). Tenga conto che una continua deglutizione comporta un'immissione di aria nello stomaco e, quindi, un peggioramento dei sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Va bene, grazie mille dottor Cosentino. Per la salivazione ho deciso di avviare un discorso con una psicologa. Speriamo bene che talvolta anche un disturbo che sembra sciocco può renderti la vita complicata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene per il supporto psicologico. Tranquillo. Ne uscirà.

Cordialmente