Risultato rx app. digerente prime vie

Buongiorno,
ieri ho ritirato l'esito dell'esame in oggetto, perchè continuavo a lamantere acidità di stomaco, male alla pancia, flatulenza, crampi e il risultato che vi espongo non sapendo cosa vuol dire di preciso è il seguente:

L'esofato ga regolari calibro, tono e decorso; la peristalsi è normale.
Modico ispessimento del rilievomucoso all'altezza del giungo esofago-gastrico;non si evidenzianoformazioni diverticolari.
Il cardias è pervio.
Stomaco ad uncino, tutto contrattile;buona la densità perietale con insufflazione gassosa.
In posizione prona dubbia la presenza di ernia iettale da savolamento di piccola taglia.
Il pirloro è pervio, ha calibro regolare.
Il bulbo duodenale ha morfologia triangolare e pareti bene distensibili.
Piccole estroflessioni diverticolari in corrispondenza della seconza porzione duodenale.

Mi sapete dire precisamente cosa significa nell'attesa dell'appuntamento con la gastroenterologa?

Ringrazio anticipatamente.

Cordiamlente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame mette in evidenza una probabbile ernia iatale da scivolamento che può predisporre al reflusso gastroesofageo. Ne parli comunque con il gastroenterologo sulla eventuale necessità di eseguire una gastroscopia che, meglio della radiografia, può valutare le patologie del tratto digestivo superiore e chiarire le "piccole estroflessioni diverticolari" del duodeno..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)