Guida cura reflusso

Salve,è da 6 mesi che seguo una terapia per il reflusso, il mio gastroenterologo, dopo una gastroscopia,mi prescrisse di prendere pantecta da 40 e gaviscon al giorno e seguendo anche una dieta alimentare...dopo questi mesi ho fatto delle analisi del sangue e ho trovato questi valori:
G.O. transaminasi(GOT/AST)= 66 (val.riferimento 10-38),
G.P. transaminasi(GPT/ALT)=119 (val.riferimento 10-41)

il mio medico curante mi consigliò di fare una pausa e di non prendere pantecta ma solo gaviscon...infatti dal 2 aprile fino ad oggi ho preso solo gaviscon la sera..però due giorni fa si sono ripresentati i sintomi del reflusso tosse bruciore acidità...ho ricontattato il mio gastroenterologo e mi ha riprescritto di prendere pantecta a giorni alterni..cosa mi consigliate di fare, mi sento di essere sempre allo stesso punto..non vedo molti miglioramenti..ho sentito parlare che ci sono altri rimedi per guarire questo reflusso con l'aloe vera...ci sono altre cose che potrei fare per uscire da questo problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non conosco evidenze a favore dell'aloe..Puo' modificare farmaci e dosaggi su indicazione del suo medico

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore..lei dice di modificare i farmaci...esistono altri farmaci che non influiscono sui valori del fegato?
[#3]
dopo
Utente
grazie dottore..lei dice di modificare i farmaci...esistono altri farmaci che non influiscono sui valori del fegato?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Certo ma la prescrizione è compito del medico che la segue personalmente.