Ipocontinenza cardiale con importante reflusso gastroesofageo

Gentili Dottori,
l'8/07/2011 mi sono sottoposto alla gastroscopia,il referto è stato:esofago regolare cardias beante con importante reflusso gastresofageo.Stomaco ben distendibile lago mucoso limpido,mucosa gastrica indenne da lesioni ric hp,piloro superabile bulbo eii porzione nella norma. Mentre la diagnosi dice:Ipocontinenza del cardias con importante reflusso gastroesofageo. Ho eseguito una cura farmacologica per due mesi a base di Nexium 40 da prendere al mattino e alla sera prima dei pasti e in più 1 bustina di Gaviscon Advance dopo i pasti. Il problema mi era passato..solo che dal Novembre del 2012 a seguito di una gastroenterite il problema sembra esser tornato..e questa volta in modo più forte..ho effettuato la stessa cura a Dicembre e Gennaio ma senza successo..e da allora oltre ad avere i sintomi dell'ipocontinenza cardiale sono subentrati gli attacchi di panico(ne soffro da Novembre)a causa del dolore..in più ho notato che nei cambi di stagione sto malissimo..ora sto facendo una cura che mi è stata consigliata al pronto soccorso a base di Nexium 40 da prendere al mattino,plasil da prendere prima di pranzo e cena,Gaviscon Advance al bisogno e Compendium gocce(10 la sera,5 al mattino e 15 quando ho dolore forte)per un mese..le domande che mi pongo sono:
-Devo effettuare di nuovo una gastroscopia?
-Mi conviene fare una visita da un gastroenterologo?
-Le crisi di panico possono esser causate dal mio malessere?
-E' un problema che terrò tutta la vita ?
-E' normale che nei cambi di stagione stia molto male?
-Può causare giramenti di testa questo mio problema?(è da considerare che soffro di pressione bassa)
-Questa nuova cura mi conviene farla per 1 mese o 2?
Vi ringrazio per la vostra attenzione,aspetto vostre risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si, sono passati quasi due anni e ha sintomi
si, se le indicazioni del suo medico non bastano
in senso lato si ma andrebbe chiesto allo specialista di riferimento
il reflusso è in genere un problema cronico
si, tipico
si
dipende dalla risposta ai sintomi

prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue risposte. Cordiali saluti.