Sintomi da appendicite?

Buonasera. Sono un ragazzo di quasi 29 anni. Da questa sera avverto dei solori al lato destro dell'intestino, verosimilmente al bacino vicino al colon. Ho provato a fare alcune manovre che ho visto fare dal medico, ovvero premere e poi lasciare di colpo in una zona tra l'ombellico e l'osso ma non ho avvertito alcun dolore lancinante. Premetto che soffro di colon irritabile ma oggi,accompagnato da questo dolore specialmente quando tossisco o quando cammino e mi alzo dalla sedia, ho un fastidio leggero alla gamba destra, specialmente alla zona adiacente al polpaccio, come se si fosse un po' addormentata la stessa. Ho misurato ora la febbre ma ho 36.0
Volevo chiedere se questi possono essere sintomi di un appendicite. Premetto però che non ho inappetenza e che non ho né nausea né vomito. Possono essere sintomi iniziali di un appendicite oppure una semplice infiammazione della stessa e quindi non debbo allarmarmi?
Aspetto Vostre risposte, nel mentre buon lavoro e buona serata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti autodiagnosi, possono solo aumentare la sua ansia.
Quello che descrive appare anch'esso legato al suo colon irritabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it