esami per celiachia Valore AGA IgG alto

salve ho ritirato gli esami per controllare se sono un soggetto celiaco (esame richiesto dal medico curante)

I valori sono tutti negativi tranne l'AGA IgG che è a 45.3 au/ml

riporto la tabella:
antic. anti transglutaminasi iga 3,0 au/ml
antic. '' '' igg 3,0 au/ml

Aga iga 4.4 au /ml
Aga igg 45,3 au/ml

cosa significa avere un valore così alto, cosa indica? Celiachia o altre alterazioni?

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per accertare la diagnosi di celiachia occorre completare gli esami con uno studio genetico e con una gastroscopia con biopsia della seconda porzione duodenale. Alla luce della positività degli esami si potrà porre la diagnosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie vedrò di fare altre analisi ma nel frattempo un valore aga igg così alto indica qualcosa che riguarda la celiachia o qualche altra alterazione o posso stare tranquilla?