Parassiti intestinali

Gentile dottore,circa un mese fa andando di corpo ho notato un filamento sottile lungo circa 2/3 cm marrone sulla tavoletta del water. Il giorno dopo sullo slip ho notato un altro filamento sottile a spirale questa volta tendente al bianco quasi trasparente.il giorno dopo sono andata dal medico di base che mi ha prescritto il combatrin in un'unica somministrazione ma non ho notato nulla nelle feci.dopo 1 settimana ho preso il vermox 400 mg al giorno per 3 giorni e nelle feci non ho più visto nulla. Questa cosa mi ha spaventato molto infatti ho molta paura di andare in bagno,faccio fatica a dormire sono psicologicamente distrutta perché ho paura di avere la tenia.secondo lei posso stare tranquilla? Come faccio ad essere sicura di non avere la tenia anche se l'esame parassitologico risulta negativo? Ho molta paura di trovare un cordone lungo durante la defecazione.Resto in attesa di gentile riscontro .
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La tenia non è una malattia mortale. Se l'esame parassitologico è negativo significa che non c'è la tenia. In ogni caso se esistono ancora dubbi potrebbe ripetere il parassitologico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta,mi potrebbe togliere qualche altro dubbio purtroppo ci penso sempre e questa cosa non mi fa vivere bene.Le volevo chiedere se il vermox e' attivo contro le tenie?perche' guardando su internet ho letto che non è il farmaco di prima scelta in caso di tenia però nel bugiardino e' scritto che il farmaco agisce anche sulla tenia? Le volevo anche chiedere se per caso fosse la tenia se viene eliminata a pezzi o intera? Visto che questa cosa mi fa molta impressione .
Cordiali saluti