È appendicite?

Mi capita di sentire forti dolori nella zona che dovrebbe essere dell'appendice. Non sono insopportabili, ma abbastanza forti da spingermi a rimanere completamente ferma senza potermi muovere. Questo capita ogni tanto, tipo una volta ogni due mesi e adesso è la terza volta che sento questo male.
Può essere l'appendice infiammata? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile ma la causa del dolore va definita.Va visitata,eventualmente anche in pronto soccorso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Medico estetico, Medico di continuità assistenziale
Da come descrive la sntomatologia escluderei l'appendicite anche io, dovrebbe descrivere in maniera più dettagliata il dolore.

Potrebbe trattarsi anche di piccole coliche renali o di un po' di renella che rimane nell'uretere sx. Il dolore renale infatti inizia posteriormente all'altezza delle ultime coste, ma poi si irradia anteriormente in fossa iliaca ( esattamente dove lo descrive lei). Ha mai notato renella nelle urine o un po' di sangue?

Deve comunque fare degli accertamenti, in primis metterei una ecografia dell'addome e in particolare delle vie urinarie, un esame urine completo e gli esami del sangue base ( emocromo, funzionalità epatica e renale )
così da avere un buon inquadramento.