Il mio medico curante mi ha prescritto gli esami del sangue

Salve. A seguito di un esame del sangue in cui risultava un ematocrito leggermente più basso degli standard, 35.90 % (con rispettivi valori di riferimento 36-46), il mio medico curante mi ha prescritto gli esami del sangue per la celiachia; ho ottenuto i seguenti risultati:
IgA Antitrasglutaminasi 57.0 U/ml (positivo se >10)
IgG 4.0 U/ml (valori di riferimento 0-10)
IgA 31.0 U/ml (0-10)

Ho quindi eseguito la gastroscopia che non ha segnalato alcuna lesione dei villi intestinali e ha anzi confermato la normalità endoscopica.

Non riesco a capire se a seguito degli esami del sangue sono affetta dal morbo celiaco o se devo affidarmi alla gastroscopia che invece segnala un quadro normale. Potreste aiutarmi? VI ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito le biopsie duodenali ed il test genetico?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con gastroscopia e villi normali non vi è celiachia. Potrebbe eseguire il test genetico per capire se vi è una predisposizione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)