Rettocolite ulcerosa

Salve, mi è stata diagnosticata la RCU circa 2 anni fà, confermata da colonscopia effettuata a giugno 2012,e curata con mesalazina con buon esito fino a circa 3 mesi fà (ultimamente ho un pò di problemi).
Nelle ultime 2 settimane ho dolori muscolari iniziati ad un polpaccio e propagatisi un pò dappertutto concentrandosi soprattutto in prossimità di ginocchia e gomiti.
Avverto i dolori soprattutto quando mi sveglio o quando faccio attività sedentarie (lavoro col computer), mentre sembro beneficiare di attività fisica (anche calcetto). Volevo sapere se il tutto era riconducibile alla RCU.
Volevo altresì chiedere se mi potete indicare un gastroenterologo bravo nella zona di Piacenza.
Grazie e buon lavoro.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile escludere che siano sintomi associati alla malattia. La terapia è stata sospesa ?

Non ci è possibile fornire indicazioni su specialisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, no la terapia non l'ho mai sospesa, (2 pillole di Asacol 800 al dì + supposte all'occorrenza), ma da circa tre mesi con esiti non proprio positivi (tracce di sangue e di muco appena sospendo le supposte. Il mio medico curante mi ha prescritto le analisi del sangue ed una visita specialistica che effettuerò a breve.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente la terapia non è sufficiente a coprire l'infiammazione. Fin dove è estesa la rettocolite ?

Saluti