Stitichezza prolungata

Oramai da una settimana non riesco più ad andare in bagno come prima. Vado comunque ogni mattina ma faccio una quantità di feci ridicola, molto dura, tipo caprino, nonostante non abbia cambiato abitudini alimentari rispetto a prima. Potrebbe aver influito il cambio dell'ora visto che oramai il tutto si prolunga da quasi 7-10 giorni? Mi devo preoccupare per questa costipazione?
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, brevi periodi di stipsi possono colpire chiunque.
Mantenga sempre un introito di fibre e liquidi adeguato.
Aggiunga fermenti lattici per 3 - 4 settimane.
In ogni caso una visita dal curante è consigliabile per verificare il suo reale stato clinico.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia