Dolori articolari

Salve sono Jacopo un ragazzo di 25 anni con rettocolite ulcerosa diagnosticata dal 2010. Sono in terapia con salazopirina 6 cp/die per i dolori articolari alle gambe e dolori tipo lombosciatalgia. Volevo chiedere se e come e possibile che questi dolori aumentino dopo aver fatto uno sforzo (del tipo correre oppure fare una ventina di km in bicicletta). Aggiungo che i dolori dopo questi sforzi aumentano molto nel corso della notte successiva allo sforzo stesso
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I suoi dolori sono di tipo "infiammatorio" (spondilite).
Non deve, quindi, stupirla un "inasprimento" dopo sforzo!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio problema e però che tutti gli esami radiografici e quant'altro effettuati per la diagnosi di spondilite hanno dato tutti esito negativo. Com'è possibile questo?? La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non necessariamente le artropatie legate alla rettocolite danno segno di se all'RX!