Rettocolite e sbiancamento dentale

Gentile dottore,
soffro di RCU da circa 8 anni e ho avuto l'ultima fase acuta nel 2009.
Avrei intenzione di fare uno sbiancamento dentale in studio e vorrei sapere se le sostanza utilizzate possano in qualche modo influire sulla riattivazione della mia malattia.

Il kit sbiancamento è Philips Zoom, con attivazione a luce. Le sostanze sono perossido di carbamide 22%, perossido di idrogeno 14%. Per il sollievo delle gengive gel relief acp da 2,4 ml e Fluoridex daily relief sensitive al 5%. Per il dolore consigliano ibuprofene, che so di non poter assumere.

La ringrazio,
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun problema per il kit.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Effettui tranquillamente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)