Sono affetta da celiachia

Carissimo Dott Cosentino,torno a scriverle dopo 2 mesi,ho esposto il mio problema nelle precedenti domande,solo che non ricordo più la vecchia password,e sinceramente non so se può risalire al mio problema riguardando le vecchie domande fatte in precedenza.(mi auguro di si).Sono affetta da celiachia,diagnosticata 7 anni fa,sono stata bene subito dopo aver iniziato la dieta senza glutine,ma tutto questo è durato all'incirca 1 anno e mezzo.Nonostante continuo a seguire una dieta scrupolosa,il gonfiore con i borborigmi ancora li avverto.Lei mi aveva consigliato di sentire un altro gastroenterologo che fosse all'altezza di risalire ai miei disturbi ,ho sentito un nutrizionista che alla visita non mi ha nemmeno guardata ed è durata 5 minuti.Cosi sono tornata dal primo che mi ha chiesto di riportarle in visione i vetrini di tutte le biopsie che ho fatto per vederci chiaro,resta il fatto che oltre ai soliti disturbi avverto una stanchezza associata a tachicardia (mi hanno visitato non so quanti cardiologi) con diagnosi sinusale.Una cosa che ho tralasciato sono risultata intollerante al lattosio e al nichel.Sono 3 anni che giro da un medico all'altro non avendo risposte ai miei problemi.Questa stanchezza che accuso può dipendere dal fatto che non mi alimento bene ,mangio molto poco per paura di gonfiarmi.La ringrazio e spero di avere una sua risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Mi ricordo bene del suo caso ed ho letto i precedenti consulti. Credo proprio che bisogna fare chiarezza ed a questo punto ritengo utile attendere che il suo gastroenterologo riprenda in mano la situazione. Ovviamente la sua stanchezza potrebbe anche dipendere da una alimentazione adeguata.

Mi aggiorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)