Pancia sempre gonfia

Gentile dottore,
è da due mesi a questa parte che ho sempre la pancia molto gonfia, soprattutto la parte bassa.
Premesso che a gennaio ho fatto per 20 giorni una cura per un altro problema a base di antinfiammatori, cortisone e antibiotici e da metà febbraio ho iniziato ad accusare questo gonfiore.
Ho provato diverse cure su consulto del medico generico. Cure per la colite, cure naturali con probiotici, finocchio, fibre e carbone vegetale; ho eliminato dalla dieta degli alimenti a cui ero risultata intollerante anni prima come il latte, il grano, i piselli e le uova. Ho fatto le analisi del sangue per la celiachia ed erano negative. Nessuna cura ha fatto effetto.
Sono sempre stata piattissima, non ho avuto problemi di digestione e anche il test delle intolleranze l'avevo fatto per curiosità mia.
Mi sveglio già al mattino con la pancia gonfia e poi va ad aumentare qualsiasi cosa io mangi.
A fine aprile ho la visita dal gastroenterologo.
Vorrei sapere se mi consiglia qualcosa per questa situazione che mi crea parecchi disagi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio è di chiedere una visita gastroenterologica per valutare l'ipotesi di una sindrome del colon irritabile o di un approfondimento con una colonscopia
Ia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Cordialità.