Voglio mangiare come una persona normale!

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Da circa due anni soffro di disturbi gastrointestinali. Ogni mattina mi sveglio con lo stomaco sottosopra, come se non avessi digerito la cena precedente; il disturbo si dissolve quasi completamente nel giro di un'ora dopo che mi sono alzato in piedi. Pertanto a colazione mangio controvoglia. Durante tutta la giornata, dopo aver mangiato qualsiasi cosa, lamento nausea e dolori addominali, come se sentissi delle scosse. Quando mangio tanto, immediatamente dopo aver finito, ho scariche di diarrea. Un anno fa pesavo circa 83 chili e, nel giro di 8 mesi, sono arrivato a pesare 72, grazie ad una dieta equilibrata stabilita da una dietologa ed alla palestra. Tre mesi fa mi hanno ricoverato in ospedale, dopo essermi recato al Pronto Soccorso per dolori atroci all'addome e frequenti scariche di diarrea (15 volte al giorno). I medici hanno riscontrato un'esofagite, colon irritato, infiammazione allo stomaco, carenza di vitamina B12 ed un elevato valore di bilirubina (fattore genetico). Sono rimasto in ospedale per 5 giorni, eseguendo tutti gli esami tranne quelli invasivi. Dopo essere stato dimesso, mi hanno prescritto Peridon due volte al giorno prima dei pasti e fermenti lattici all'occorrenza. Sto continuando da allora la terapia senza particolari miglioramenti. Inoltre continuo a perdere peso, nonostante una dieta di più di 2500 calorie.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, spero che mi possiate aiutare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si faccia visitare da un gastroenterologo!
Probabilmente saranno necessari esami invasivi (dopo la visita)!
A distanza non si può dire di più!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva