Dolore colon sinistro

Buongiorno dottori. Da stamattina mi sono alzato e provando toccare la parte a sinistra in basso dell'addome ho sentito dolore. Questo dolore si è fatto cronico dopo colazione e persiste leggermente tutt'ora. Non ho nausea ne diarrea, e le feci sono regolari. Sono un tipo molto ansioso.
In passato ho avuto episodi simili, di dolore improvviso che scompariva defecando, adesso però il dolore è persistente. . Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meteorismo?
È necessaria la visita medica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una infiammazione del colon o di un disturbo reno ureterale. Solo una visita potrà fare la diagnosi differenziale.

Dr. Roberto Rossi