Ulcera gastrica cura

Buonasera da esame esofagogastroduodenoscopia il 19/11/2013 è risultata ulcera del corpo gastrico di o,5 cm in regione sottocardiale .Peristasi torpida.Piloro pervio.
Da esame biopsie multiple antro gastrico e corpo gastrico è risultato:gastrite cronica
con atrofia lieve con accenno ad aspetti follicolari e contaminazione batterica tipo H.P.Mi è stata data seguente terapia :20mg omeoprazolo 30 min prima di colazione e prima di cena,Antespin bustine dopo i 3 pasti per 4 giorni e per helicobacter terapia antibiotica (tre diversi)per 16 gg.
Bene è successo che dopo la terapia antibiotica per effettuare esame delle feci per il monitoraggio del H.P( risultato assente) ho smesso di prendere per1 giorno e mezzo l'omeoprazolo e subito mi sono tornati i dolori di stomaco.Forse la terapia andrebbe cambiata? Grazie e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere normale avere dolore anche dopo l'eradicazione dell'HP!
La cosa migliore è parlarne con chi le ha dato la terapia (avendo fatto l'esame ha un quadro completo del suo stato clinico!).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia