La mia ansia avesse fatto questo scherzetto

Salve...da circa un mese,riscontro dei dolori addominali esattamente alla bocca dello stomaco,più che dolori direi dei bruciori o come se avessi un peso che mi preme,oltre a questo mi succede che appena dopo mangiato mi sembra che il cibo rimanga in gola e spesso ho dell'aria da espellere oralmente.Qualche volta mi prendono anche delle fitte alla curva del colon e a destra all'altezza del fegato.Circa una settimana fa sono andato dal mio medico di base il quale visitandomi mi ha detto che si tratta di gastrite con esofagite da reflusso e mi ha detto di prendere il Pantaprazolo 40mg la mattina a stomaco vuoto e il Debridat 150mg una a pranzo una a cena...ora a distanza di una settimana non trovo alcun beneficio da questa cura,le mie domande sono...ma si tratta davvero di gastrite?o potrebbe essere altro ed essere piu grave di quanto sembra?
Aggiungo che da quando ho questi fastidi/dolori ho eliminato cibi piccanti,cioccolata,carne rossa,verdure,frutta, e quanto altro mangio solo in bianco e carne bianca.

Vorrei anche precisare una cosa...purtroppo un mese fa è morta la nonna della mia ragazza per un'infarto dell'intestino e non vorrei che la mia ansia avesse fatto questo scherzetto...perchè ho letto che i problemi di stomaco al 80% sono legati a problemi d'ansia.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ansia può giocare questo tipo di "scherzi"!
Tuttavia, per sua tranquillità, le consiglierei una visita gastroenterologica!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marco Bacosi la ringrazio e seguiro il suo consiglio...un ultima cosa le chiedo...dai sintomi da me descritti sopra cosa può essere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla......
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per avermi risposto