Intestino

Buongiorno, ho 32 anni e nel periodo universitario ho sofferto di frequenti diarree legate agli esami e alo stress.Due anni fa, mi riscontrano l intolleranza al lattosio che curo con la dieta adeguata e con l apposito enzima in pastiglia. Attualmente ho risolto il problema, con la conclusione degli studi, e mangio qualsiasi alimento con lattosio.
Ma nell ultimo periodo ho riscontrato tale episodio: una o due volte al mese, solo dopo cena, ho crampi e immediatamente in bagno. Non trovo correlazione con il cibo, a volte ho mangiato spinaci, oppure pasta al pesto.ho notato pero" che durante la cena ho brividi di freddo.
E' strano che il problema si verifichi solo dopo la cena..
Sto prendendo dei fermenti lattici.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la frequenza occasionale degli episodi e la relazione col pasto lasciano pensare ad episodi di particolare sensibilità motoria indotte dalle modalità di assunzione del pasto anziché dalla qualità degli alimenti.
E' opportuno che, in coincidenza dei "brividi di freddo", misuri la temperatura corporea in modo da obbiettivare un eventuale rialzo febbrile.
E' inoltre opportuna una valutazione della glicemia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.