Problemi all'intestino

salve sono una ragazza di 25 anni,da circa un anno piu' o meno sto avendo problemi di stomaco,si gonfia un po',con dolorini e brontolii,ho problemi di stipsi,stitichezza e nausee,mi si riscontra un paio di giorni al mese poi un po' passa,mangio a pranzo e a cena,l'unico frutto che mangio e' la mela rossa,mi sento spesso lo stomaco vuoto e arioso,brontolante,non mangio molto,quando bevo il latte con i biscotti,il giorno dopo ho mal di pancia,le lenticchie mi fanno lo stesso effetto,devo aggiungere che sono molto stressata al livello fisico e mentale,peso 57 kg e sono alta 1,63 circa,anni fa ho fatto una dieta fai da te dove persi 13 kg,poi se ne aggiunsero altri 2 persi per un totale di 15 kg persi nel tempo specie d'inverno ne recupero sempre 2,d'estate 55 ora 57,ho letto di intestino irritato infatti i sintomi mi sembrano uguali,come si cura ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Credo sia utile che ne parli con un gastroenterologo. I sintomi possono essere compatibili con un colon irritabile, ma è bene prima escludere eventuali patologie (intolleranze, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)