Mal di pancia, poche feci, metereopatia, dolore fianco dx

Salve. sono un ragazzo di 29anni, e già da qualche giorno specifico, in passato era quasi più o meno così, ma non ci facevo molto caso, ho dolori al fianco destro, a volte quasi pungente, da pochi giorni feci molto rare, un giorno si uno no, o addirittura due, con relativi dolori, feci sempre molle, ed ho sempre gonfiore.
qualche giorno fa non sono andato per due giorni, la mattina successiva mi sono svegliato con molti dolori, quindi per sentito dire, ho preso dell'enterogermina, ha alleviato i dolori, sono andato, ma sempre molle, un giorno di pausa senza nulla, oggi, nuovamente lievi dolori nello stomaco, non so, forse è anche intestino, gonfiore e lieve meteorismo ...ho anche mangiato in bianco, ma con un risultato negativo, non so più che fare, e chi contattare specificatamente, chiedo un consiglio o una terapia se è possibile.
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti, Andrea.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, la sintomatologia descritta è compatibile con una sindrome del colon irritabile. Per la terapia dovrá parlarne con il suo medico o con un gastroenterologo. Nel frattempo potrebbe assumere del simeticone per il meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)