Esofagite o altro?

Salve,soffro da tre anni di esofagite da reflusso che curo con esomeprazolo da 20mg preso tutti i giorni.Ho già fatto due endoscopie dove si evidenzia cardias abbastanza continente,nella prima e cardias beante,nella seconda,dopo due anni.Ho eseguito rx con bario dove la sola nota negativa era la dizione'ritardato svuotamento!?Ho provato ad innalzare la dose di ipp ma senza trarne giovamento(guadagnando un pò di stitichezza).Ora comincio ad avere problemi di intestino,tipici del colon irritabile.Mio nonno paterno morì di tumore al pancreas.Ho letto della sindrome di Z.E. E' verosimile che una esofagite che nn sia riuscito mai a curare,possa nascondere questo problema.Io nn posso fare almeno degli ipp,perchè soffro anche di sintomi atipici.Vorrei dei consigli su come comportarmi,perchè sono in attesa per una valutazione chirurgica del problema.Distinti Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che la sintomatologia piuttosto complessa non può essere valutata on line .E' necessario che chieda una visita da parte di un gastroenterologo perchè siano eseguiti approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Concordo con lei,dottore.Vi sono alcune incoerenze nei reperti ed occorre un riordino delle idee.Saluto Distintamente.