Attacchi di apnea e probabile reflusso??

Salve.
Avrei un piccolo problema, le spiego in breve.
Circa 17 giorni fa è iniziato un periodo in cui ho avuto tosse abbastanza frequente(senza accusare altri sintomi), con solletico alla gola. Dopo 10 giorni, visto che perserava, ho preferito andare da un dottore che ha notato la gola un pò rossa (seppur non abbia mai avuto problemi di deglutizione o altro), e mi ha prescritto antinfiammatori e antibiotico. Terminata la cura, nessun risultato, a parte la tosse che è andata scemando. Tra l'altro in questi ultimi 3 giorni ho accusato bruciori di stomaco prima di andare a dormire, e nelle stesse 3 notti attacco di tosse con successiva apnea, per una trentina di secondi(prima notte anche vomito, penso succhi gastrici). Inoltro, continuo ad avere un piccolo solletico in gola che in una buona parte della giornata diviene presente. La cosa comincia a preoccuparmi, di cosa si potrebbe trattare? Quali farmaci posso prendere in proposito?
P.S Non ho alcun problema di respirazione, la mia vita è normalissima a parte questi due momenti della giornata alquanto fastidiosi e preoccupanti.
Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi riferiti possono essere correlabili al reflusso gastroesofageo,
potrebbe quindi interpellare un gastroenterologo per stabilire un percorso
sia diagnostico che terapeutico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.

Oggi sono stato in guardia medica, il dottore mi ha controllato i bronchi con la respirazione e mi ha detto che non ho nulla, ma non so perchè continua a prescrivermi antibiotici. Io non vorrei prenderli perchè secondo me sono una perdita di tempo(visto che ho già provato azitromicina senza risultati) ed inoltre possono contribuire a rendere più grave la situazione in caso di reflusso. Cosa ne pensa?
Scusi l'ipocondria ma questi attacchi che ho senza respiro mi fanno preoccupare sul serio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba procedere ad una diagnosi (gastroscopia?) con l'aiuto dello specialista.