Con conseguente esame istologico sono risultato positivo all'helicobacter

Gentilissimo dr.,
dopo una gastroscopia con conseguente esame istologico sono risultato positivo all'Helicobacter. Ho consultato due gastroenterologi che mi hanno fornito due cure alternative. Qual'è la migliore?
Premetto che sono favico.

1° cura:
Omeprazolo 20 mg 1 cp/12h (una prima di colazione e una prima della cena) + amoxicillina 1 gr 1 cp/12h + claritromicina 500 mg 1 cp/12h tutto per 10 giorni. Controllo a 1 mese dalla fine del trattamento con urea breath test o dopo 3 mesi dalla fine del trattamento con la ricerca dell'antigene nelle feci.

2° cura:

Per i primi 5 giorni: Pr/Gastroloe cpr 20mg (S/1 cpr prima di colazione e cena); Pr/Velamox (S/1 cpr prima di colazione e cena).

Per i secondi 5 giorni: Per i primi 5 giorni: Pr/Gastroloe cpr 20mg (S/1 cpr prima di colazione e cena); Pr/Trimonase cpr 500mg ((S/1 cpr a colazione e cena); Pr/ Veclam cpr 500mg ((S/1 cpr a colazione e cena) Pr/Enterolactis Plus cpr S/ 1 cpr due volte al giorno per 4 settimane.
Dopo trenta giorni dal termine seguire Urea Breath Test.

Aspettando una cortese risposta invio i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La seconda terapia, definita sequenziale, è quella che ha maggiore possibilità di successo.
le invio un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)