Terapia helicobacter

salve dottore volevo chiederle e' dopo sette giorni che sto effettuando una cura antibiotica lucen 40g, velamox 1g e veclam 500 dopo colazione e cena perche' dalla gastroscopia e' emerso: gastrite cronica lieve attiva con contaminazione di helicobacter , dopo aver smesso la cura continuo ad avere bruciori/acidita' , feci marroncino chiaro nel giallo ocr molto maleodoranti e acide , frequenti mal di testa e sempre palpitazoni continue, il mio gastroenterologo ha detto di continuare per 2 mesi con lucen 40 mg solo al mattino e di prendere gaviscon sciroppo dopo i pasti e prima di dormire??dopo quanto tempo dopo devo prenderli dopo aver mangiato?? questi medicinali presi per lungo tempo non fanno male?? gaviscon in sciroppo e' meglio di quello in bustine? che differenza c'e' ?? e' corretto??'
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi che presenta non sono necessariamente legati all'Helicobacter. Se la terapia è stata assunta correttamente ha altre probabilità che il batterio sia stato eliminato. E' probabile invece che persistano i sintomi di un reflusso e quindi è corretto il suggerimenbto del suo medico. Il Gaviscon va preso subito dopo i pasti. Le feci chiare possono essere state causate dalla terapia antibiotica. Assuma fermenti lattici per due settimane.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
lei mi consiglia gaviscon sciroppo normale o advanced? le feci marroncino chiaro tendente al giallo ocra diciamo con verdura non digerita maleodoranti e acide le ho da mesi e mesi , sto assumndo fermenti probinul neutro vanno bene o mi consiglia un altro prodotto???
[#3]
dopo
Utente
lei mi consiglia gaviscon sciroppo normale o advanced? le feci marroncino chiaro tendente al giallo ocra diciamo con verdura non digerita maleodoranti e acide le ho da mesi e mesi , sto assumndo fermenti probinul neutro vanno bene o mi consiglia un altro prodotto???