Ad oggi mi sono sottoposta a tre cicli di eradicazione dell'helicobacter in un periodo di circa

Buongiorno, ringrazio a priori tutti gli specialisti per il servizio che offrite.
Ad oggi mi sono sottoposta a tre cicli di eradicazione dell'helicobacter in un periodo di circa quattro/cinque anni. I risultati dell'ultima cura con amoxicillina e claritromicina per 7 giorni sono risultati insoddisfacenti. Ho un valore di DOB a 17 quando dovrebbe risultare <4. Mi chiedo se abbia senso continuare ad effettuare queste terapie se poi si concludono sempre nella mancata eradicazione del batterio. Quali rischi corro se non lo eradico? Premetto che soffro di gastrite ed ernia iatale da una decina di anni.
Grazie mille a chiunque potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha gastrite va eradicato.Va fatto l'anibiogramma per una terapia mirata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività, quindi devo richiedere al medico l'impegnativa per il suddetto esame? Grazie del consiglio penso proprio che sarà utilissimo.