Esame per l'helicobacter p

Salve,
il mio medico mi ha presceritto l'esame del respiro x vedere la presenza del batterio. sarei piu' sereno a fare l'analisi del sanque, perchè nel caso in cui ho acidità posso prendere l'antiacido o il gastro protettore. è la prima volta che faccio ill test, l'analisi del sangue è affidabile come il test del respiro?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No il test del respiro è l'esame di scelta dopo la biopsia in corso di gastroscopia per la valutazione della presenza di HP.

Dr. Roberto Rossi