Esame feci per helicobacter pylori

Buongiorno,

devo eseguire l'esame delle feci per helicobacter pylori. Ho assunto per 5 giorni Lucen 40 mg, 1 compressa/giorno. Posso eseguire subito l'esame oppure devo aspettare qualche giorno dopo l'interruzione della terapia? In questo caso, quanti giorni è raccomandabile attendere?

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

S.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come credo le abbiano detto , i farmaci inibitori di pompa protonica devono essere sospesi due,tre settimane prima dell'esecuzione del test.

Dr. Roberto Rossi