Eruttazioni dolori stomaco (epatite?)

La storia recente delle sintomatologia e dei sintomi è le seguente:

1) circa 20 luglio, forte gastrite notturna, il giorno dopo mal di stomaco. Nei giorni successivi diarrea, feci chiare, stanchezza, mal di schiena. Avendo già avuto epatite A, temo di aver contratto un'altra epatite virale, unico possibile contagio il 10 luglio. Analisi il 29 luglio, transaminasi in regola, HCV Ab negativo HBs Ag negativo. Esami urine e feci tutto in regola.

2) I sintomi scompaiono TUTTI, tutto agosto sono in forma, alla fine di agosto difficoltà a digerire che dura una settimana, diarrea, dolori allo stomaco, senso di nausea e vomito. Ripeto le stesse analisi, tutto come prima.

3) Settembre passa tranquillo, poi verso la fine del mese ricompaiono gli stessi sintomi e il secondo episodio di feci chiare, che durano due giorni, più il senso di nausea. In più compare una ERUTTAZIONE frequente durante tutto il giorno, a stomaco pieno o vuoto, anche in seguito alla semplice ingestione d'acqua. Sbadiglio eccessivamente e di continuo. Il 6 ottobre vado in visita da GASTROENTEROLOGO: ecografia addominale completa che non evidenzia nulla, se non tantissima aria. Effettuo il brath test per verificare la presenza di Helicobacter Pilori, risulta negativo. Inoltre, sempre temendo l'infezione virale ancora incubata, effettuo HBV-DNA e HCV-RNA ricerca qualitativa e quantitativa del genoma: negativo per entrambi.

4) Da metà ottobre i sintomi scompaiono tutti, e ricompaiono a fine dicembre sotto forma di cattiva digestione, eruttazione frequente e senso di nausea. Il 10 dicembre effettuo ancora HCV-RNA qualitativo, negativo. Passato natale, passano i sintomi.

5) Il 10 febbraio 2013, forte dolore allo stomaco e indigestione, terzo episodio di feci chiare, che durano due giorni. Rifaccio le analisi del sangue complete, risultati:
- Emocromo+formula tutto in regola
-Transaminasi, gammaGT bilirubina in regola
-Elettroforesi in regola
- NEGATIVO a HCV Ab, HBs Ab, HBs Ag, HBc Ag, HBe Ab, HBe Ag.
I sintomi di eruttazione e rumori allo stomaco persistono ancora.

La domanda è: essendo passati 7 (sette) mesi ormai dal possibile contagio, posso escludere di aver contratto epatite B o C, e posso approfondire solo dal punto di vista gastroenterologico? Devo procedere con una gastroscopia? C'entra qualcosa il fegato o posso stare tranquillo?
grazie

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No esiste unnessotra epatite virale di tipo A e quelle di tipo B e C. I disturbi sono piu attribuibili ad un problema gastrico o duodenale. Consigliabile pertanto una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, naturalmente non intendevo creare un nesso fra le epatiti A B e C, ma solo specificare che avendo già avuto la A, mi concentravo sulla ricerca di altri virus, visto che ci potrebbe essere stato un contagio per via del sangue all'inizio di luglio.

Ad ogni modo, il tempo passato dalla "eventuale" infezione, è suffciente ad escluderla visto i test negativi?

grazie