Continui borbotii e pancia gonfia

Buona sera a tutti.
3 giorni fa ho beccato l'influenza intestinale.
Iniziata con vomito, febbre, brividi freddi e diarrea.
Il 2 giorno è passato quasi tutto tranne la diarrea. Ora siamo al 3 giorno, la diarrea sembra che vada migliorando ma sono arrivati i continui borbotii alla panciam senza fuori uscita di gas.
Da cosa può dipendere? Per la "terapia" ho preso solamente asprina (fino a che non è sparita la febbre) e enterogermina (3 volte al giorno).
Può essere l'enterogermina che causa questi borbotii?
Prima di interpellare il mio medico volevo chiedere a voi cosa posso fare in merito?
Grazie a tutti per l'aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono i normali esiti della forma virale intestinale ed i sintomi che riferisce sono dati dal meteorismo (aria) intestinale. Può assumere del simeticone o carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dr. Cosentino, quindi niente di preoccupante insomma? Il carbone vegetale è un rimedio "naturale"?
Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il carbone vegetale è proprio un rimedio naturale. Lo provi.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dr. Cosentino.
Le auguro una buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso se la rompo di nuovo.
Ma questi giorni di influenza possono causare una "ricaduta" di labirintite? Io ci ho sofferto qualche mese fa, e ancora oggi ogni tanto qualche piccola vertigine si fa sentire. Può l'influenza far riaffievorire qualche piccolo sintomo?
In caso miconsigli di prendere le pasticche che mi hanno dato per le vertigini?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che l'influenza possa influire e per la terapia dovrá chiedere al suo medico.

Auguroni