Influenza, feci nere e bruciore anale

Buonasera,

scrivo a seguito di un episodio che mi ha allarmata.
Vengo da un paio di giorni di forte influenza con febbre alta; ora mi sento meglio, ma sono molto inappetente, riesco a mangiare poco durante il giorno e ho sensazioni di nausea. E' già la terza volta in 3 giorni che dopo i pasti ho una scarica di diarrea non grave (cioè non del tutto liquida), ma in cui comunque le feci non appaiono "normali". Sto prendendo l'enterogermina per cercare di risolvere il problema, che ho attribuito al post influenza. Stasera ho avuto una scarica non del tutto liquida, ma ciò che mi ha preoccupata è stato il colore: l'acqua nel water appariva quasi nera, e le feci marroni ma molto molto scuro. Inoltre, cosa mai capitata prima, ho provato un forte bruciore all'anno nel mentre defecavo e subito dopo, finchè non mi sono lavata. Il bruciore persiste ma non in maniera troppo fastidiosa. Nei mesi precedenti ho sempre avuto appetito e nessun problema di salute, ma un paio di volte mi è capitato di avvertire dei dolori piuttosto fastidiosi sul lato sinistro del torace, all'altezza dello stomaco. Non gli ho mai dato troppo peso ma adesso sono preoccupata per il fatto che questi dolori (che adesso però non ho) possano essere collegati al colore nero delle feci.

Dovrei preoccuparmi e consultare il mio medico? O per essere allarmante la cosa dovrebbe ripetersi più di una volta isolata?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarà certamente utile coinvolgere il suo curante,
Ma credo che il <<quasi>> nero delle feci debba farla stare più che tranquilla.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it