Fa ho avuto leggera influenza intestinale

gent.mo dott.

Circa un mese fa ho avuto leggera influenza intestinale.
Ora mi è rimasto il dolore basso ventre sinistra come una puntura, sopratutto a letto girata sul lato sx e quando mi siedo.

Ho alito cattivo, gorgoglii nella pancia gonfiore
Seguo dieta leggera, vado in palestra, assumo da ieri Normix 200 2 v.al dì, simecrin 120 prima del pasto per 1 mese.

Le chiedo, se posso assumere antinfiammatori per diverticoli infiammati (dice il mio medico) probiotici, o altro che Lei gentilmente vorrà consigliarmi.
Ho 64 anni, ipotiroidea compensata, senza altri problemi importanti.
Attendo una Sua risposta e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' alvo e' regolare? Ha febbre?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara
grazie per la veloce risposta.

Non ho mai avuto problemi di diarrea se non nei primi 15 gg di influenza intestinale.
Sono sempre stata un pò stitica da sempre. Ma mangiando frutta e verdura anche cotte riesco a evacuare tutti i giorni . il mio peso è 70 kg per 165 h. ormai da 10 anni.
Non ho mai avuto febbre. A volte mi è capitato episodi di reflusso. 2 anni fa sono stata curata per helicobacter .

Grazie ancora dottore e buon lavoro.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non farei altro al momento allora.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dott.
posso proseguire con NORMIX , SIMECRIN, probiotici quindi?

Al momento non ritiene che debba fare esami?

Da una ecografia addome fatta stasera è tutto nella norma.

Grazie della consulenza.

[#5]
dopo
Utente
Gent.mo dott.
posso proseguire con NORMIX , SIMECRIN, probiotici quindi?

Al momento non ritiene che debba fare esami?

Da una ecografia addome fatta stasera è tutto nella norma.

Grazie della consulenza.

[#6]
dopo
Utente
Gent.mo dott

ho terminato la cura con Normix
sto continuando con probiotici, e Simecrin.

Meno ma il dolore pelvico rimane. altri problemi non ho, ma 1 mese fa ho voluto assumere Pausil donna (isoflafoni) e mi sembra che da li è iniziato il tutto.
Sono in menopausa da 10 anni .

Dato che ho piccole perdite incolori maleodoranti, può essere problemi ginecologici?

Mi scuso per la mia insistenza.

Le auguro buon lavoro.

[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, puo' essere utile consultare il ginecologo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara
Le farò sapere.
Buonasera
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Favara
ho ritirato oggi esami per test helicobacter fatti con il fiato.

risultati: TO - 37
T30 8.70
T30 TO 3.60

esito positivo.

Cosa mi consiglia gentilmente?

grazie e buona giornata.
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Perché ha eseguito il test? su indicazione di chi?
[#11]
dopo
Utente
buongiorno dott.Favara,
grazie x la risposta.

Ho eseguito il test su consiglio del mio medico di base.

La visita ginecologica è nella norma, solo leggermente utero abbassato.

Ora dolori pelvici non li ho più.

Ma a volte ho problemi di reflusso.

Devo seguire una dieta leggera.

Grazie per la risposta che vorrà darmi.
Buon lavoro.