Diverticolite acuta perforata

egreggio dot in data-09-02-13sono corso al ps diagnosticato. dopo tac
plurime raccolte apparentemente saccate in doccia parietocolica sin. piccole formazioni aeree in sede sottodiaframmatica compatibile con una perforazione diverticolare inoltre ispessimento parietale del retto .ora dopo 10 g di ricovero con terapie anti biotiche ec. e 3 4 giorni diete liquida ripreso cibo senza fibrora vengo dimesso dopo tac con contasto miglioramento del quadro.è presente completa risoluzione della falda di aria libera addominale e plurime raccolte addominali. ridotte dimensinalmente raccolte plurime addominali e ridotto l'ispessimento pareti retto sigma distale. ora sono a casa con dieta assolutamente senza fibre pero accuso ancora leggeri dolori che contrasto con tachipirina e ancora piccole scariche 2 -3 volte di passeranno sti dolori e scriche? è giusta la dieta e tachipirina? grazie dist saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può procedere con tale dieta e terapia. Ovviamente deve ancora stare sotto stretto controllo da parte del suo medico.
Nessun'altra terapia è stata prescritta ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
gent. dot Cosentino
sono stato dimesso senza altra terapia (dieta senza fibre x 10-15g tachipirina in caso dolori)la mia fifa e la persistente scarica liquida 2-3 volte di, e persintenza dolori pure lievi e sopportabili (spariranno sti dolori? è necessaria terapia? urino abbastanza frequente
grazie della sua gentile risposta la ringrazio sentitamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non vi è febbre e se la sintomatologia è in regressione si può procedere così.

Mi aggiorni