Ho già fatto la gastroscopia e per fortuna non mi hanno trovato nulla

Buonasera,
ho 30 anni e da circa 10 anni soffro di mal di stomaco che si manifesta con forti attacchi alla bocca dello stomaco e bruciore. Quando mi prende il mal di stomaco vomito per una giornata intera senza riuscire a mangiare e quando sono agli ultimi episodi di vomito mi esce schiuma bianca e giallastra. Ho già fatto la gastroscopia e per fortuna non mi hanno trovato nulla.
Di solito i dolori mi durano 2 o 3 giorni, questa volta di più, è da venerdì che il bruciore di stomaco non mi abbandona. Sto prendendo da dicembre l'acido folico perchè sto cercando una gravidanza, potrebbe essere la causa del bruciore?
Per curarlo prendo buscopan e malox (scatola bianca).
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se la gastroscopia ha escluso forme infiammatorie (gastrite), si deve pensare ad una forma funzionale.
Tali forme sono spesso indotte o peggiorate da ansia, stress e nervosismo.
Le consiglio una visita gastroenterologica per definire diagnosi e terapia.
resto a sua disposizione!
Cordialmente!!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Celerissimo! Sì la gastroscopia ha escluso gastrite, mi hanno detto che è tutto normale. Quindi l'acido folico non mi causa questo problema?
Per forma funzionale cosa intende? Scusi l'ignoranza...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'acido folico non determina disturbi (di solito).
Per forme funzionali si intendono tutte quelle forme di disturbo in cui l'organo è sano ma funziona con un ritmo od una velocità alterati.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille di nuovo!
In questo periodo in effetti sono molto stanca e stressata...
Speriamo sia solo questione di stress!!!